Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 39,90 euro

BenessereMio Customer Care

Numero Verde Assistenza Clienti - 050 9335358
Contattaci telefonicamente!

Dal Lunedi al Venerdi
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30

Scrivici un messaggio

Ti risponderemo entro 48 ore

Scrivici


Manuka Health, Miele di Manuka MGO™ 250+ 250gr

Altre viste

Prezzo Speciale su Manuka Health, Miele di Manuka MGO™ 250+ 250gr

Applicazioni e Trattamenti

Modo d'uso: un cucchiaino 30 minuti prima dei pasti, 3 volte al giorno. Bambini: dai 2 anni in su, in base alla loro età e al motivo della somministrazione, il dosaggio va da 1 cucchiaino a 3 cucchiaini al giorno.

Manuka Health, Miele di Manuka MGO™ 250+ 250gr

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 34,65 €

Special Price 31,19 €

O

Il Miele di Manuka MGO™ della Nuova Zelanda ha numerose proprietà benefiche: E' un potente e naturale antibatterico, antibiotico, antivirale, antiossidante, antisettico, antinfiammatorio. Sulle ferite crea un ambiente di guarigione che permette alle nuove cellule della pelle di crescere a filo della ferita. Cancella rapidamente le infezioni e distrugge i batteri. Può guarire dallo staffilococco e distruggere le infezioni date da ceppi di batteri resistenti agli antibiotici. La viscosità del Miele di Manuka fornisce una barriera protettiva per evitare l'infezione delle ferite e stimola la crescita dei tessuti coinvolti nel processo di guarigione. Possiede un'azione antinfiammatoria che allevia il dolore.

Codice EAN: 9421023627226
Codice Prodotto: MANUKA002

Dettagli Prodotto

Descrizione Completa

Il pregiato Miele di Manuka è prodotto dalle api che si nutrono dei fiori dell'albero di Manuka (Leptospermum Scoparium), una pianta indigena che cresce nelle distese incontaminate e prive di qualsiasi tipo di inquinamento della Nuova Zelanda.


Il miele di Manuka MGO™ della Nuova Zelanda è il solo alimento 100% naturale che ha dimostrato di avere un’attività antibatterica efficace ed attendibile. La sostanza responsabile dell’attività antibatterica è rimasta sconosciuta per molti anni fino a quando un team di ricerca, guidato dal Professor Thomas Henle dell’Università di Dresda dimostrò per la prima volta senza ambiguità, che il Methylglyoxal era il diretto responsabile dell’attività anti batterica del miele di Manuka (Molecular Nutrition and Food Research, Gennaio 2008).


MGO è la sigla di MethylGlyOxal o Metilgliossale in Italiano, è un composto che si forma naturalmente nel nettare del fiore di Manuka, pronto per essere raccolto dalle api ed è il componente responsabile delle proprietà eccezionali del miele di Manuka. Il miele di Manuka MGO™250 contiene 250 mg di Metilgliossale per kilo di miele, una concentrazione indicata dagli standard di ricerca come forte.


Finora il Miele di Manuka MGO™ è il solo alimento al mondo che contiene il Methylglyoxal in quantità significative. Il Methylglyoxal rimane stabile al calore e alla luce ed è resistente all’attività enzimatica nei fluidi corporei. L’attività antibatterica degli altri mieli deriva dalla formazione del perossidi di idrogeno e svanisce velocemente quando è soggetta alle condizioni dove invece il Methylglyoxal rimane stabile.


L'utilizzo del miele di Manuka MGO™ è cresciuto in modo esponenziale in tutto il Mondo, soprattutto in alternativa agli antibiotici che, a causa di svariati motivi, hanno incominciato ad essere meno efficaci. Oggi si è affermato come una soluzione naturale ed efficace per la salute di adulti e bambini.

Indicazioni

"Cosa significa la sigla MGO che compare sulle etichette del Miele di Manuka?"

La sigla MGO è un nuovo standard di recente applicazione, in quanto è stato scoperto in all'Università di Dresda che il potere antibatterico del Miele di Manuka, è dato da un composto ben preciso contenuto in esso che è il MethylGlyOxal o Metilgliossale.

"Caratteristiche e studi clinici".

Grazie alla sua ampia distribuzione e alla grande quantità di nettare prodotto dai suoi numerosi fiori, Leptospermum scoparmi è una delle piante dove le api, introdotte in nuova Zelanda dagli europei, preferiscono prelevare il nettare. Il miele che ne viene prodotto ha un colore ambrato, sapore particolare e proprietà tixotropiche, cioè è in grado di diminuire la propria viscosità se sottoposto ad agitazione.

Sebbene le proprietà fitoterapiche di questo miele sono conosciute da molto tempo dalle popolazioni native della Nuova Zelanda, fino a poco tempo fa esso veniva impiegato al di fuori di questi gruppi etnici esclusivamente per uso alimentare. I primi studi scientifici condotti in modo razionale risalgono a poco meno di 20 anni fa (1991), grazie alla dedizione dimostrata dai ricercatori del dipartimento di Biologia dell'Università di Waikato (Nuova Zelanda) specialmente nella persona del Prof. Peter Molan. Già allora si notò, indagando sulle proprietà antibatteriche di differenti tipi di miele monoflora ottenuti da oltre 26 diverse specie di piante, che quello ottenuto dai fiori di Leptospermum scoparium risultava tra i più attivi in tal senso. Si vide anche che sottoponendo il Miele di Manuka ad azione enzimatica per eliminare i perossidi, la sua attività non variava in maniera significativa, confermando che l'azione antibatterica, non è da attribuire ai perossidi presenti.

Questo miele è ad oggi l'unico che mantiene l'attività antibatterica invariata avendo il vantaggio di non dover contare solo sull'azione del perossido di idrogeno. Questa particolarità è stata denominata UMF (Unique Manuka Factor) e viene indicata con un valore specifico, per ogni campione di miele.

I dati raccolti dai ricercatori dimostrano l'utilità del miele di manuka nel trattamento topico di ferite di varia origine, al fine di favorirne la cicatrizzazione e combattere la contaminazione batterica, nonché come integratore alimentare in caso di gastrite e ulcera causata da Helicobacter pylori e nel trattamento delle infezioni del tratto oro-faringeo, quali per esempio faringiti, laringiti e tonsilliti.

Applicazioni e Trattamenti

Modo d'uso: un cucchiaino 30 minuti prima dei pasti, 3 volte al giorno. Bambini: dai 2 anni in su, in base alla loro età e al motivo della somministrazione, il dosaggio va da 1 cucchiaino a 3 cucchiaini al giorno.

Recensioni

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Manuka Health, Miele di Manuka MGO™ 250+ 250gr

Come consideri questo prodotto? *

 
1 1 stella
2 2 stella
3 3 stelle
4 4 stelle
5 5 stelle
Prezzo
Qualità

Recensioni utenti

Ottime qualità preventive e curative
Quando si sente un po' di bruciore in gola ritengo che il miele di manuka, preso nella giusta dose, costituisca una attività preventiva e curativa.
Prezzo
Qualità
Recensito da lu49 / (pubblicato il 31/01/2017)
ottimi prodotti
ottimi prodotti
Prezzo
Qualità
Recensito da Cettinaa1958@libero.it / (pubblicato il 09/10/2016)